Studio Legale Associato CPC

professionalità ed affidabilità

LA NOSTRA STORIA

STUDIO LEGALE ASSOCIATO CPC

Lo Studio

Lo Studio nasce dalla passione per la professione di tre Avvocatesse Romane che hanno l'ambizione di rendere agevole e fruibile a tutti gli utenti l'accesso alla Giustizia.
Lo Studio propone un approccio multidisciplinare per la risoluzione delle controversie in modo da offrire al cliente un servizio altamente specializzato nei diversi campi di rispettiva competenza, a tal fine collaborano con lo Studio diverse figure professionali.
Crediamo nella funzione sociale dell'Avvocatura e ci impegniamo quotidianamente per il suo recupero. Vogliamo offrire al cliente soluzioni mirate e che permettano il raggiungimento di soluzioni efficaci ed efficienti nel breve periodo grazie alla sinergia e alla competenza dei professionisti che lavorano e collaborano con lo Studio.

Avv. Rosalia Cancellara 

Laureata presso la Sapienza di Roma nel 2011, frequenta con profitto la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso il medesimo istituto conseguendo il relativo titolo nel maggio 2013.
Iscritta all'albo degli Avvocati di Roma dal 2014, vanta un' esperienza pluriennale in primari Studi della Capitale. 
Specializzata in diritto della famiglia e tutela del soggetto debole, svolge la professione con passione e competenza sia in campo civile che penale.
Attualmente frequenta il corso "Deontologia e Tecnica dell' Avv. Penalista" presso la Camera Penale di Roma per conseguire l'abilitazione all'esercizio della Difesa d'Ufficio.
E' iscritta nelle liste del gratuito patrocinio da gennaio 2017.
Attiva anche nel sociale e nel no profit, collabora come volontaria allo Sportello per i Diritti dell'Associazione Antigone presso il carcere di Rebibbia NC.

Avv. Clara Piantieri

L'Avv. Clara Piantieri si laurea presso l'Università "La Sapienza di Roma" nel 2011 e consegue, nello stesso Ateneo, il diploma superiore alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali nel 2013. Iscritta all'Albo degli Avvocati di Teramo dal 2014, esercita sui Fori di Teramo e Roma dove collabora con studi legali specializzati nel campo del diritto civile ed -in particolare -nel settore assicurativo, bancario, contrattuale e risarcimento del danno.
La certezza e la consapevolezza che la promozione e la diffusione della tutela dei diritti, possano realizzarsi solo se all'attività pratica si affianchi la continua formazione ed il confronto con gli altri, la porta a partecipare a numerosi convegni e seminari di approfondimento e specializzazione che le consentono un costante aggiornamento nelle materie di sua competenza.

Avv. Francesca Cammarota

Laureata presso l'Università La Sapienza di Roma nel 2012 ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense nel 2016.
Collabora sin dal 2012 con i migliori studi della Capitale specializzati in diritto di famiglia e delle persone acquistando competenza e professionalità in tale ambito.
E' socia AMI - Avvocati matrimonialisti italiani dal 2011 e frequenta il "Corso alta formazione in diritto di famiglia".
Convenzionata con il Patronato Enasco - sez. Molise, offre consulenza ed assistenza per l'ottenimento di indennità di accompagnamento e riconoscimento benefici previsti dalla l. 104/1992.

Dott.ssa Lucia Giordano

Psicologa, Psicoterapeuta ad indirizzo Psicoanalitico.
Iscritta all'albo degli Psicologi del Lazio n.18890.
Esperta in psicodiagnostica dell'età evolutiva e adulti.
Affianca gli Avvocati dello Studio nelle consulenze con il Cliente in modo da fornire, a chi ne fa richiesta, un sostegno per una migliore gestione della conflittualità, fornendo gli strumenti di gestione del rapporto con i figli in delicati momenti di cambiamento.
Il professionista, valuterà, la possibilità di somministrare differenti reattivi mentali, tra cui il TEST DI RORSHACH, che consentono di approfondire diversi aspetti della personalità del Cliente.